Storia

L'Istituto Comprensivo Statale “Giuseppe Russo” di Giarre è stato istituito nell'anno scolastico 2012/13 a seguito degli interventi di dimensionamento dell'intera rete scolastica del territorio di Giarre. Essa nasce dall'unificazione dei plessi del 1° Circolo didattico di Giarre, il 2° Circolo didattico di Giarre  ed i plessi di scuola secondaria di I grado Ungaretti e San Giovanni Montebello dell’Istituto Comprensivo Ungaretti.

Attualmente l'Istituto, diretto dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Novelli comprende:

Scuola dell'Infanzia 10 sezioni per un totale di 215 bambini;

Scuola primaria 37 classi per un totale di 704 alunni;

Scuola Secondaria di primo grado 15 sezioni per un totale di 294 alunni.

L’Istituto viene intitolato a “Giuseppe Russo”,  protagonista eccellente per lo sviluppo economico e dei servizi sociali e scolastici della città di Giarre e del comprensorio Jonico-etneo

.